Lo Studio


Il dott. Andrea Polacco esercita l’attività di dottore commercialista a Mantova sin dal 1991, nel più ampio contesto di uno studio che storicamente offre servizi legali e che poi ha allargato la sua attività alla consulenza fiscale, contabile e commerciale.
Lo Studio Polacco è nato infatti nei primi decenni del ‘900 con l’avv. Arrigo Polacco e si è sviluppato poi con l’avv. Roberto Polacco.
Con l’ingresso del dott. Andrea Polacco lo studio ha quindi assunto una natura multidisciplinare. Attualmente il settore legale dello Studio Polacco è condotto dall’avv. Iacopo Rebecchi e dall’avv. Chiara Ferrarini; nel settore fiscale-contabile-commerciale il dott. Andrea Polacco si avvale della collaborazione della
dott.ssa Paola Bignoni e della dott.ssa Anna Bussolini, entrambe iscritte all’Albo dei Dottori Commercialisti. Completano lo staff altre due persone con mansioni di segreteria o di più diretto supporto all’attività professionale.

La missione dello Studio Polacco è l’attenta cura degli interessi del cliente nel massimo rispetto degli standard tecnici ed etici della professione.
La formazione continua e l’aggiornamento mediante tutte le fonti disponibili costituiscono la migliore garanzia della qualità delle prestazioni; la serietà e il rispetto della deontologia professionale assicurano la soddisfazione del cliente.


Lo Studio Polacco agisce in vari campi ma è caratterizzato da alcune sue particolari vocazioni:

  • Per quanto concerne l’attività fiscale-contabile-commerciale lo Studio Polacco si occupa prevalentemente di contenzioso tributario, consulenza giudiziale e stragiudiziale, crisi d’impresa e fattispecie assimilate, revisione legale e fattispecie assimilate, operazioni straordinarie delle piccole e medie imprese, arbitrati in materia commerciale;
    Per quanto concerne l’attività legale, lo Studio Polacco è specializzato nel contenzioso assicurativo e nell’ambito della responsabilità civile; lo Studio Polacco offre inoltre consulenza ed assistenza nel campo della contrattualistica e delle obbligazioni nonché nell’ambito delle successioni, del diritto di famiglia e del diritto penale.